GenTest

Co-Gentest

Banchi prova per gruppi di cogenerazione

Standard 20 ft iso container for test room with:

1 double window with bars on a short wall 1045 x 2100 mm

2 normal windows with bars for every long wall

1 half-glazed pedestrian door with bars

1 blind top windows outward opening

3 light points

3 wall power socket

2 wall fan electric heaters 1500 W

Arrangement for air conditioner

Prepared for assembly of a wall split air conditioner (Air condizioner not included)

6 KW power supply main switch in a small cabinet

Applicazioni dei banchi di carico

Costruttori di sistemi di potenza come gruppi elettrogeni, UPS e sistemi di batterie per collaudi computerizzati di laboratorio e fine linea.

Edifici, ospedali, luoghi di raduno pubblico, comunicazioni critiche, sistemi di sicurezza per l’informatica e la finanza dotati di sistemi di alimentazione di emergenza: gli standard europei ed USA esigono che questi siano sottoposti a regolari procedure di manutenzione facendo prove di carico ad almeno il 50% della potenza nominale e che i dati vengano raccolti.

Qualsiasi gruppo elettrogeno a postazione fissa: per evitare il comune problema del “wet stacking” quando il motore diesel funziona con carico insufficiente causando l’accumularsi di carburante incombusto nel sistema di scarico che può interferire con gli iniettori, le valvole del motore ed il sistema di scarico, compresi i turbocompressori riducendo di conseguenza le prestazioni. Il carico appropriato può essere ottenuto fornendo un carico supplementare per mezzo di un banco di carico resistivo dotato di un dispositivo automatico di controllo del carico; questo aumenta la durata del motore diesel fino a quattro volte e ne incrementa il rendimento.

UPS e sistemi di alimentazione a batteria: i banchi di carico massimizzano la durata delle batterie caricandole e scaricandole regolarmente.

Software MotorTest

LabVIEW®

MotorTEST LabVIEW®  è un Software che consente la completa caratterizzazione di motori elettrici su banchi freno motore ed è compatibile con una vasta gamma di sistemi di controllo/acquisizione dati e strumentazione standard di mercato.

Grandezze rilevabili: 

giri motore, coppia, potenza resa, tensioni, correnti, potenza assorbita ed apparente, fattore di potenza, rendimento, scorrimento, frequenza rete, resistenze avvolgimenti motore, temperature.

Archivio dati di targa di motore e freno:

database in formato MS Access in cui l’operatore inserisce sia le impostazioni del banco prova sia i dati di targa dei motori da provare. I parametri selezionati prima del collaudo andranno ad impostare automaticamente la configurazione dell’inverter del motore di frenatura e dell’eventuale inverter del motore da provare (motori ad alta frequenza)

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